Psicologo online

Altrafase – Psicologhe

Siamo Silvia e Serena, psicologhe in attività dal 2017.
Lavoriamo in provincia di Bologna e Reggio Emilia e siamo disponibili in presenza oppure online. Se sei qui probabilmente stai cercando informazioni su come ricevere supporto psicologico.

Che tu sia adolescente, adulto o genitore questo è uno spazio in cui puoi fare domande e cercare risposte. Scopri come possiamo aiutarti e se hai dubbi o curiosità non esitare a contattarci.

Lo Psicologo Online è una figura sempre più ricercata in Italia e nel mondo, in quanto non esistono limiti geografici e si riducono i tempi e i costi dovuti agli spostamenti.

Puoi comodamente svolgere il colloquio da casa tua o nel luogo in cui senti di esprimerti autenticamente e in libertà.

Soprattutto in questo periodo di Emergenza sanitaria, in cui è presente un malessere psicologico diffuso, la figura dello Psicologo diventa sempre più importante. In particolare la modalità on line ti permette di iniziare un percorso di supporto in sicurezza senza rinunciare alla sua efficacia come ormai vent’anni di ricerche hanno dimostrato.

Contattaci oppure prenota subito online

Contattaci senza impegno oppure prenota subito un incontro con noi, in presenza oppure online.

Psicologa del lavoro

Dott.ssa Serena Burrello

Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna n° 8647.
Attualmente collaboro, come libera professionista, con diverse realtà del territorio Emiliano: enti di formazione, associazioni e studi privati di differenti figure professionali.
Oggi mi occupo di Orientamento Scolastico-Professionale, di Consulenza di Carriera e Formazione e Selezione del Personale, lavorando sia con il gruppo che individualmente

Compiere la scelta post-diploma è stato per me un momento di disorientamento, che mi ha portata a scegliere un percorso diverso dall’ambito psicologico. È proprio così, le prime scelte possono adattarsi alle circostanze e non ai nostri bisogni: questo è ciò che ho provato quando mi sono iscritta al primo anno del corso di economia, una realtà lontana da me, ma che “mi avrebbe fatto trovare lavoro”. Questa sensazione l’ho portata con me e dopo aver cambiato percorso di studi, scegliendo Psicologia, ho fatto di quel disorientamento la forza della mia professione.
Le realtà organizzative, le dinamiche e il potenziale delle persone al suo interno mi hanno attratto fin dai primi anni di università, ecco perché ho scelto di specializzarmi in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, all’Università di Trento.
Nel contesto universitario ho conosciuto colleghi con cui condividere idee e progetti che confluiscono in Altrafase.
Ho scelto di intraprendere il percorso di Specializzazione in Psicoterapia Biosistemica per arricchire gli strumenti nella conduzione di gruppi e nell’accoglienza dell’individuo.
Psicologa

Dott.ssa Silvia Fagone Buscimese

Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna n° 8609.
Attualmente collaboro, come libera professionista, con diverse realtà del territorio Emiliano: enti di formazione, associazioni e studi privati di differenti figure professionali.
Mi occupo di Potenziamento del Metodo di Studio e Autonomia Scolastica, Valutazione e Riabilitazione delle Funzioni Cognitive e Supporto Psicologico.

Il mio interesse per la Psicologia nasce da una propensione all’ascolto e dalla curiosità di conoscere come funzione la nostra mente.
Nel corso degli anni di studio ho manifestato un fascino per le Neuroscienze, che mi ha portato ad iscrivermi a questo corso di specializzazione all’Università di Trento, conoscendo una realtà diversa da quella di origine.
Il trasferimento ha generato un cambiamento importante per la mia crescita personale, facendomi sperimentare nuove relazioni sociali e conoscendo colleghi con cui condividere idee e progetti che confluiscono in Altrafase.
In questa fase ho scoperto le mie risorse ed è per questo motivo che la mia attività professionale si base anche sul potenziamento delle abilità consapevoli e meno consapevoli dell’ individuo.
Ho intrapreso il percorso di Specializzazione in Psicoterapia Psicodinamica Adleriana per ampliare le mie conoscenze sulla personalità dell’individuo e sull’intraprendere un percorso di supporto nelle fasi di transizione.

Come funziona?

Puoi utilizzare i nostri contatti o il nostro sistema di prenotazione on line per richiedere un primo appuntamento.

I colloqui verranno svolti attraverso l’utilizzo di una piattaforma (Skype, Meet, Whatsapp…) che verrà concordata preventivamente e la loro durata sarà di circa 50 minuti.

Prima del colloquio ti verrà richiesto di compilare un modulo spedito on line che dovrai firmare e inviare. Il modulo è quello tipico della Privacy e del consenso informato obbligatorio per gli psicologi.

Il pagamento verrà effettuato tramite bonifico bancario anche quando il colloquio non si dovesse svolgere a causa di un mancato preavviso.

Avrai bisogno di

Un posto tranquillo

Un posto tranquillo e dove non ci siano interferenze per la tua privacy (se preferisci puoi utilizzare anche delle cuffie e/o un microfono)

Un dispositivo

Un dispositivo come un telefono, un tablet o un computer

Una Connessione Internet

Una buona connessione internet per consentire videochiamate di buona qualità audio e video

Motivazione

L’ingrediente più importante per un percorso efficace e soddisfacente

A chi è rivolto?

Possono usufruire del servizio Psicologo On-line di Altrafase adulti e adolescenti (con il consenso dei genitori) che stanno affrontando un periodo di cambiamento o disagio.

Ricordiamo lo psicologo è un professionista sanitario che svolge attività di:

  • prevenzione
  • diagnosi
  • intervento
  • promozione della salute
  • sostegno e consulenza in ambito psicologico.

Prenota online

oppure Contattaci

Contattaci!

    Nome*
    La tua email*
    Messaggio*
    * Accettazione trattamento dei dati personali