Bologna - Modena - Reggio Emilia

Immagine del servizio: Consulenza di Carriera

Consulenza di Carriera

Il mondo del lavoro è in continuo cambiamento, questo porta l’individuo ad un’insicurezza nell’ inserirsi in un nuovo contesto lavorativo e nello sviluppare nuove competenze in linea con il rapido mutamento organizzativo.

La Consulenza di Carriera è un percorso formativo individuale, che parte dall’analisi della storia professionale e delle caratteristiche personali, portando l’individuo ad una consapevolezza di sé e delle proprie potenzialità lavorative. Il fine è quello di affrontare il mondo del lavoro in maniera strutturata ed efficace, guidando il professionista, insoddisfatto o in transizione lavorativa, nella ricerca attiva di nuove opportunità, attraverso tecniche e strumenti personalizzati (CV e strumenti di Self-Marketing).

Il consulente è colui che supporta e fornisce un metodo per individuare le risorse finalizzate al raggiungimento dell’obiettivo professionale, monitorando e incrementando le attività, senza sostituirsi alla persona.

Dott.ssa Serena Burrello - Psicologa del Lavoro

Dott.ssa Serena Burrello

PSICOLOGA DEL LAVORO

Iscritta all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna n° 8647.

Attualmente collaboro, come libera professionista, con diverse realtà del territorio Emiliano: enti di formazione, associazioni e studi privati di differenti figure professionali.
Oggi mi occupo di Orientamento Scolastico-Professionale, di Consulenza di Carriera e Formazione e selezione del personale, lavorando sia con il gruppo che individualmente

Chi siamo