Bologna - Modena - Reggio Emilia

Immagine dell 'articolo - L’estate in famiglia: tempo di ricaricare le energie

L’estate in famiglia: tempo di ricaricare le energie

  • CONDIVIDI L'ARTICOLO

L’estate permette di  staccare dallo stress della vita frenetica, dai tempi scanditi, dalle scadenze.  Quello che recuperiamo in una sola parola è il tempo! È il momento migliore per godersi la famiglia, trascorrere momenti con il proprio partner e con i propri figli: cogliete ogni opportunità per conoscervi meglio e fare insieme nuove esperienze.

Non sono necessari grandi programmi, costosi e stravaganti, insegnate ai vostri figli a soffermarsi e a godere delle piccole cose: un bel tramonto, prendere un gelato, dedicare qualche ora alla compagnia dei nonni o dei parenti, che nella frenesia della vita quotidiana  a volte trascuriamo. Riempite questo tempo di gesti e di gratitudine, fermatevi a ringraziare per la gentilezza di qualcuno, per i progetti o per aver fatto piacevolmente qualche cosa insieme.

La parola d’ordine è flessibilità! Solo così riuscirete a tornare a settembre pieni di energie!

È il momento migliore per fare in modo che la vostra famiglia si apra agli altri: invitate gli amici a cena, raccontatevi e condividete esperienze. 

State insieme in mezzo alla natura e agli animali, insegnate ai vostri figli il rispetto del loro pianeta. Saranno stupiti di quanto può essere divertente salire sugli alberi e correre nei prati: abbiamo tutti bisogno di scaricare l’energia accumulata durante i mesi scolastici!

Non perdete anche l’occasione di arricchire la vostra cultura visitando musei, monumenti e mostre con i vostri figli, darete loro l’opportunità di meravigliarsi, in quanto le immagini presenti sui loro libri sono in grado di prendere vita.

Le attività che coinvolgono la famiglia possono essere diverse, ma non dimenticate che ogni componente ha i propri gusti e i propri passatempi, che vanno rispettati, proprio per permettere a tutti un sano relax: bisogna trovare il giusto equilibrio rispondendo alle esigenze personali e a quelle degli altri familiari.

Godetevi il tempo!

Buona estate


Prenota la tua consulenza

Per il ritorno dalle vacanze e inizia un nuovo percorso di benessere con la tua famiglia

Ultime News

Immagine dell 'articolo - Psicologa a Reggio Emilia: Silvia Fagone Buscimese si racconta

Psicologa a Reggio Emilia: Silvia Fagone Buscimese si racconta

Psicologa a Reggio Emilia, Silvia Fagone...

Leggi tutto
Immagine dell 'articolo - Psicologo in azienda: il supporto di Altrafase

Psicologo in azienda: il supporto di Altrafase

Psicologa in azienda: il benessere del singolo...

Leggi tutto
Immagine dell 'articolo - Ritornare a scuola ai tempi del Covid

Ritornare a scuola ai tempi del Covid

Dopo sei mesi trascorsi con un’autogestione del...

Leggi tutto