Bologna - Modena - Reggio Emilia

CHI SIAMO

Dott.ssa Serena Burrello

Dott.ssa Serena Burrello - Psicologa del Lavoro

Psicologa del Lavoro

Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna n° 8647.

Compiere la scelta post-diploma è stato per me un momento di disorientamento, che mi ha portata a scegliere un percorso diverso dall’ambito psicologico. È proprio così, le prime scelte possono adattarsi alle circostanze e non ai nostri bisogni: questo è ciò che ho provato quando mi sono iscritta al primo anno del corso di economia, una realtà lontana da me, ma che “mi avrebbe fatto trovare lavoro”. Questa sensazione l’ho portata con me e dopo aver cambiato percorso di studi, scegliendo Psicologia, ho fatto di quel disorientamento la forza della mia professione.
Le realtà organizzative, le dinamiche e il potenziale delle persone al suo interno mi hanno attratto fin dai primi anni di università, ecco perché ho scelto di specializzarmi in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, all’Università di Trento.
Nel contesto universitario ho conosciuto colleghi con cui condividere idee e progetti che confluiscono in Altrafase.
Ho scelto di intraprendere il percorso di Specializzazione in Psicoterapia Biosistemica per arricchire gli strumenti nella conduzione di gruppi e nell’accoglienza dell’individuo.

ATTIVITÁ PRINCIPALI

Attualmente collaboro, come libera professionista, con diverse realtà del territorio Emiliano: enti di formazione, associazioni e studi privati di differenti figure professionali.
Oggi mi occupo di Orientamento Scolastico-Professionale, di Consulenza di Carriera e Formazione e Selezione del Personale, lavorando sia con il gruppo che individualmente

Chiamami per fissare un appuntamento

328 5392 149 | serena@altrafase.it

Dott.ssa Serena Burrello

Dott.ssa Silvia Fagone Buscimese

Dott.ssa Silvia Fagone Buscimese - Psicologa

Psicologa

Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna n° 8609.

Il mio interesse per la Psicologia nasce da una propensione all’ascolto e dalla curiosità di conoscere come funzione la nostra mente.
Nel corso degli anni di studio ho manifestato un fascino per le Neuroscienze, che mi ha portato ad iscrivermi a questo corso di specializzazione all’Università di Trento, conoscendo una realtà diversa da quella di origine.
Il trasferimento ha generato un cambiamento importante per la mia crescita personale, facendomi sperimentare nuove relazioni sociali e conoscendo colleghi con cui condividere idee e progetti che confluiscono in Altrafase.
In questa fase ho scoperto le mie risorse ed è per questo motivo che la mia attività professionale si base anche sul potenziamento delle abilità consapevoli e meno consapevoli dell’ individuo.
Ho intrapreso il percorso di Specializzazione in Psicoterapia Psicodinamica Adleriana per ampliare le mie conoscenze sulla personalità dell’individuo e sull’intraprendere un percorso di supporto nelle fasi di transizione.

ATTIVITÁ PRINCIPALI

Attualmente collaboro, come libera professionista, con diverse realtà del territorio Emiliano: enti di formazione, associazioni e studi privati di differenti figure professionali.
Mi occupo di Potenziamento del Metodo di Studio e Autonomia Scolastica, Valutazione e Riabilitazione delle Funzioni Cognitive e Supporto Psicologico.

Chiamami per fissare un appuntamento

392 9645 119 | silvia@altrafase.it

Dott.ssa Silvia Fagone Buscimese

Testimonianze

Cosa Dicono di Noi